20 11 2025

Doppio trionfo ai World Cheese Awards 2025

Casearia Monti Trentini si aggiudica due medaglie con Asiago DOP Stravecchio e Malghe di Vezzena

DSC00321

Berna, Svizzera

Casearia Monti Trentini celebra un nuovo, straordinario successo internazionale conquistando due prestigiose medaglie ai World Cheese Awards, il più importante palcoscenico mondiale dedicato all’arte casearia.

A salire sul podio sono stati due formaggi simbolo della tradizione produttiva di Monti Trentini:

Asiago DOP Stravecchio premiato con la medaglia d’oro,
Malghe di Vezzena insignito della medaglia d’argento.

La vittoria dell’Asiago DOP Stravecchio arriva a breve distanza dai successi ottenuti al Caseus Veneti, dove il Caseificio Finco – anch’esso guidato dalla famiglia Finco – ha conquistato i primi posti con i suoi Asiago. Un ulteriore risultato che conferma la qualità delle produzioni di casa Finco e la capacità di affermarsi tanto nelle competizioni italiane quanto nei più prestigiosi contesti internazionali.

Questo doppio traguardo testimonia ancora una volta il saper fare di Monti Trentini e valorizza l’impegno quotidiano dei mastri casari che lavorano con passione, conoscenza e rispetto per la tradizione. Un patrimonio di esperienza che dà vita a formaggi capaci di raccontare il territorio e un’eredità di qualità tramandata da generazioni.

Un risultato che riempie di orgoglio l’azienda e che consolida la presenza di Casearia Monti Trentini tra le eccellenze casearie riconosciute e apprezzate nel mondo.

Ad alto contenuto di felicità.

Nuvole Nuvole Montagne Mucca