
A partire da questa primavera, Monti Trentini ha intrapreso un entusiasmante percorso di collaborazione con La Taola, con l’obiettivo di far conoscere ed esaltare la versatilità dei suoi formaggi.
Questa scelta nasce dalla volontà di sperimentare differenti utilizzi dei prodotti, creando inediti equilibri di sapori attraverso abbinamenti con ingredienti e piatti della cucina quotidiana.
La Taola e Monti Trentini condividono valori fondamentali: l’amore per il territorio, la valorizzazione dei sapori della tradizione locale, il rispetto per la natura e per i produttori. In particolare, ci accomuna il desiderio di dare valore alla montagna – che per noi è casa – e ai suoi frutti, come le erbe spontanee che impreziosiscono molte delle ricette di La Taola.
Grazie a questa collaborazione sono nate sei ricette originali, pensate per esaltare al meglio il gusto di ciascun formaggio. Ogni piatto è stato ideato per valorizzare il prodotto protagonista, portando un tocco della nostra arte casearia sulla tavola di tutti i giorni. La prima ricetta sarà disponibile tra qualche giorno, ed è un vero omaggio alla montagna: insalata di tarassaco, Asiago DOP Stagionato Julienne, petali di montagna e guanciale.
Le altre 5 ricette saranno disponibili a breve nella sezione “Ricette” del nostro sito web e sui nostri canali social.